Ti offro un caffè… di Alessandra Vacchieri

Un terrazzino, una finestra, una strada di quartiere. Una tazzina di caffè, puntuale, alla stessa ora del mattino. Tanto basta per poter apprezzare, osservandoli con attenzione, i piccoli avvenimenti di una quotidianità che non si ripete mai uguale. Ogni variazione sul tema – il camion della spazzatura, l’uomo in sella alla bici, un uccello che si posa sul filo della luce – diventa novità che, nel breve attimo di spazio che il caffè concede, si prolunga fino al completo risveglio della giornata, per fare vagare i pensieri, associare idee, ricordi, intuizioni, che diventano scoperte, ri-scoperte, rivelazioni. Di cose che sembrano semplici e magari banali fino al momento in cui, volgendogli veramente l’attenzione e guardandole con una lente di ingrandimento, non ci accorgiamo della complessità che portano con sè: valori, messaggi, regole di vita, indicazioni preziose.

Alessandra Vacchieri ci immerge in questo piccolo “album di fotografie”, a volte a colori, a volte in bianco e nero, nelle quali ognuno può ritrovare qualcosa di sé.

ALESSANDRA VACCHIERI è nata a Padova nel 1961. Laureata in Scienze Naturali, insegna in una scuola Primaria. Per diversi anni è stata educatrice in gruppi giovanili. Ha sempre condiviso con la sua famiglia l’attenzione all’accoglienza, con particolare riferimento a minori e adulti in situazioni di disagio. Nel tempo libero ama scrivere e disegnare.

Acquistalo qui!
Euro 12,00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.