“Viva la vida”. L’ultimo anno con Lina, di Vincenzo Tufano

La storia di Lina assomiglia alla storia di tante donne a cui viene diagnosticato un tumore, purtroppo ancora molte nel nostro Paese. In questo breve volumetto l’autore non intende far luce sulla biologia del tumore, quanto piuttosto descrivere le sensazioni, i pensieri, le riflessioni che nella mente di un essere umano cominciano vorticosamente a girare quando apprende che qualcosa del proprio corpo ha smesso di funzionare come prima faceva.

Queste pagine sono altresì il racconto di una storia tra zia e nipote, una madre e un figlio, che si sono raccontati piccoli pezzi di vita durante una convivenza intensa. A trionfare non è la morte, bensì la vita che continua a svolgersi attraverso i ricordi, i sorrisi, le colonne sonore di momenti indimenticabili.

Viva la vida! 

Vincenzo Tufano è nato ad Ottaviano (NA) nel 1999. È laureato in Lettere Moderne all’Università di Parma; attualmente è laureando in Filologia Moderna all’Università di Padova. Tra le sue passioni principali ci sono la poesia e il giornalismo.

Vincenzo Tufano
Viva la vida! Storia di Lina
Tracciati editore, 2021
Euro 10,00
 – ACQUISTA ORA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.