TRACCIATI EDITORE

LogoTracciatieditoreweb1

 

 

 

 

 

Tracciati è soprattutto editore.

Siamo nati nel 2007 con l’uscita del primo titolo, “Padova al di là delle mura“, una guida ai quartieri della periferia di Padova. L’idea è sempre stata quella di realizzare delle guide per fare scoprire luoghi meno noti del territorio, a partire da quelli che pochi conoscono e che invece potrebbero contribuire a valorizzarlo. Sono guide che si rivolgono in primo luogo a chi li abita: perché per valorizzare, anche turisticamente, i posti in cui si vive, per prima cosa bisogna farli conoscere ai cittadini. E, poi, è necessario aprirli, farli vedere: custodire una cosa non significa tenerla chiusa alla vista di tutti, cme spesso ci è capitato di vedere, per insensibilità di chi i possiede o per oggettivi problemi di costi, sicurezza, accessibilità. Così parte del nostro patrimonio storico artistico e ambientale resta sconosciuto.cop_guida_quart

Dalle guide, che rimangono la nostra prima “mission”, siamo passati a pubblicare altro, spesso su richiesta di autori in cerca di editore. Lo facciamo, se la proposta è interessante, il testo è più che dignitoso, e se c’è un progetto di sostenibilità per cui abbia senso investire o l’autore è interessato a finanziare in prima persona la pubblicazione. Altri sul web propongono la stessa cosa e forse meglio: per noi ogni libro è una scelta, ci deve piacere e cerchiamo di renderlo ancora più apprezzabile con il nostro intervento e i nostri consigli. Poi, però, non aspettatevi che attraverso Tracciati diventi un best-seller: se siete convinti che il vostro lavoro sia tale e volete che sia nelle librerie di tutta Italia, altri hanno le forze per farlo meglio.

Cosa ci farebbe piacere che ci proponeste? Leggete la pagina apposita nel nostro sito internet, dove potrete saperne di più.

Vai a Tracciati editore